Insalata di misticanza con avocado, arancia e noci

Buongiorno e ben ritrovati in questo 2020 che, a detta di chi studia la numerologia, dovrebbe essere un anno di grandi opportunità. Il 20 è simbolo di energia creativa, i due numeri affiancati ripetendosi si rafforzano e chi sarà capace di osare otterrà grandi risultati. 
Cosa dire ... Speriamo che sia davvero così.
Intanto fra i primi propositi del nuovo anno per molti di noi c'è la ferma intenzione di smaltire ciò che si è accumulato nel nostro corpo nel periodo natalizio. Non è per niente facile resistere alle prelibatezze presenti sulle tavole imbandite, sia per chi ama il dolce che per chi preferisce il salato. Se poi, come me, amate tutt'e due... aiuto! C'è poco da fare, la bilancia si è spostata in avanti. E allora, riprendiamo le sane abitudini. Io inizio col proporvi un'ottima insalata, ricca di principi nutrienti, che sazia senza appesantire. Ma non aspettatevi soltanto ricette dietetiche, il mio non è un blog a tema per cui continuerò a proporvi un po' di tutto, dalle pietanze più semplici a quelle un tantino più elaborate (ma non troppo), sperando sempre che siano di vostro gradimento e che possano darvi idee e spunti utili in tutte le occasioni. 


Misticanza con avocado, arancia e noci

Ingredienti
80 g di insalata mista (lattughino verde e rosso, lattuga romana, spinacino e rucola)
un avocado
mezzo limone
un'arancia
8 gherigli di noci
olio extravergine d'oliva
sale

Sbucciare l'avocado, eliminare il nocciolo e tagliare la polpa a tocchetti, bagnando con succo di limone per contrastare l'annerimento.


Lavare e asciugare le insalatine miste, raccoglierle in una terrina e unire l'avocado, gli spicchi dell'arancia pelati al vivo e tagliati a tocchetti e le noci spezzettate grossolanamente.


Salare e condire con olio extravergine e succo di limone. Mescolare e servire.



Commenti

Posta un commento