Insalata di petto di tacchino

Un altro week end in arrivo e tanta estate intorno. Voglia di fuggire dalle città per ritrovarsi su una spiaggia assolata con il mare cristallino che invita a tuffarsi. Oppure in montagna, all'ombra di alberi secolari che regalano tanta aria pura e tanto relax. Qualunque siano le vostre preferenze, oggi vi propongo una ricetta semplice, leggera e fresca, e vi auguro di trascorrere un felice fine settimana. 

Insalata di petto di tacchino

Ingredienti
300 g circa di fesa di tacchino
100 g di pomodorini ciliegia
qualche foglia di lattuga
50 g di formaggio primo sale
olio extravergine d'oliva
timo fresco
succo di limone
sale
semi di papavero

Cuocere la fesa di tacchino in padella, salando a fine cottura. Tagliare la carne a piccoli pezzi. In una terrina preparare un battuto con olio, succo di limone e le foglie di timo fresco. Unire la carne, mescolare e lasciare insaporire per mezz'ora almeno.


Lavare i pomodori, condire con olio e spolverare di sale. Lavare le foglie di lattuga e tagliare a striscioline. Unire il tutto nella ciotola con la carne e mescolare.


Aggiungere anche il primo sale tagliato a dadini e spolverare con i semi di papavero.




Commenti

  1. Fuggirei volentieri su una spiaggia, al posto di stare in questa piatta pianura..uff. Mi consolerò con la tua insalata meravigliosa :) Un abbraccio e felice fine settimana: questo piattino è di una freschezza davvero piacevole :)

    RispondiElimina
  2. e' PROPRIO IL PIATTO CHE CI VORREBBE OGGI A PRANZO PER ME:-)

    RispondiElimina
  3. Freschissima e gustosa! Perfetta, Maria Grazia!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. fresca, colorata e gustosa insalata, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Grazie per la ricetta semplice leggera e fresca: di questi tempi è proprio quello che ci vuole, buonissima! Buona domenica

    RispondiElimina

Posta un commento