Food Blogger Day 2.0 - racconto di un evento tra passione, piaceri e condivisione

Quando Teresa mi ha contattato e mi ha invitato a partecipare ad un blog tour, organizzato da alcuni produttori locali della provincia di Crotone per far conoscere il territorio e le sue tipicità, non ho avuto esitazioni. Io che vivo a Cosenza, città in cui sono anche nata, a dire il vero conoscevo già quelle zone del crotonese, nelle quali mi ero recata principalmente per motivi di lavoro (quello primario, che nulla ha a che fare con il food); ma questa era una cosa diversa: un'occasione per incontrare altri food blogger e condividere con loro un pezzetto della mia Calabria, i suoi colori, profumi e sapori, la bontà e la passione di gente seria ed onesta che ogni giorno affronta la fatica di vivere e lavorare in questa terra bellissima ma impervia, e la rende migliore. E la Calabria non ha deluso, è rimasta nel cuore di tutti: siamo arrivati da varie zone d'Italia e siamo ripartiti portando con noi il ricordo indelebile di queste giornate.

(Foto dal Blog della Fattoria)

"Food Blogger Day 2.0" (sottotitolo: "Cacciatori del buono e sano cibo tra passione, piaceri e condivisione"). Sabato 20 e domenica 21 settembre 2014. Due giornate intense di visite guidate, laboratori del gusto, incontri con i produttori e riscoperta delle tradizioni rurali attraversando i territori dei comuni di Strongoli e Melissa, nella provincia di Crotone. Un meraviglioso fine settimana all'insegna della natura e della cultura, organizzato dal Gal Kroton.

Commenti

  1. Complimenti deve essere stata una bellissima esperienza!!!

    RispondiElimina
  2. Brava che bell'evento a cui hai preso parte :) E poi deve essere stato interessante divertente e stimolante :)

    RispondiElimina
  3. Brava e complimenti un evento molto interessante. Ciaooo

    RispondiElimina
  4. Che bello questo incontro Maria Grazia nelle zone, seppur familiari, che conosco molto poco...ma è interessante scoprirle anche così xché ci sono tante persone e cose buone in questa terra "di casa"!!! Ciao ciao Luisa

    RispondiElimina

Posta un commento