Ahi ahi, credo proprio di essermi beccata l'influenza. Sono nella fase iniziale, quella in cui ti sembra di avere i batuffoli di ovatta nella testa e senti le gambe che non ti reggono. Unico desiderio: stare sdraiata sul divano con addosso una copertina calda. Peccato, perché avevo fatto altri programmi per il fine settimana. Ma guardiamo i lati positivi: questo è il primo malanno dell'anno nuovo, quindi fino ad ora sono stata bene, e non mi sembra poco; inoltre mi costringe a stare a riposo, ed io ci riesco solo quando sono proprio costretta; infine, qualche giorno fa stavo bene e sentivo gli odori e i sapori, quindi ho gustato in pieno questo primo piatto, semplice che più semplice non si può, ma fatto con il tonno fresco, che io amo particolarmente, ed un'ottima passata di pomodoro. Vi auguro un felice week end :-)
Vermicelli al tonno fresco e pomodoro
Ingredienti
una fetta di tonno fresco
300 g di passata di pomodoro
400 g di pasta
olio, sale, prezzemolo
Ho tagliato il tonno a dadini, l'ho fatto saltare in padella con olio extravergine d'oliva, appena ha preso colore ho aggiunto la passata di pomodoro. Ho mescolato, ho messo un coperchio ed ho lasciato cuocere a fuoco moderato per dieci-quindici minuti circa.
A fine cottura ho sminuzzato leggermente il tonno con una forchetta, ho messo il sale ed il prezzemolo tritato. Nel frattempo ho fatto cuocere la pasta in acqua salata, l'ho scolata e condita nella padella del sugo con il tonno.
Ho impiattato ed ho portato in tavola. Buon appetito!
Dai Maria Grazia speriamo che sia un malessere passeggero, mi raccomando!!! Ottimi i tuoi spaghetti!
RispondiEliminaUhmmmmm come sono golosi! Brava brava :) Noooooooo anche tu l'influenza come mi dispiace, ti auguro di cuore che sia solo un malessere passeggero :)
RispondiEliminaMari riprenditi presto!! Mi dispiace tantissimo.. ti mando un abbraccio e ti auguro nonostante tutto una gradevole domenica! Che piattino stupendo ci regali oggi...! Un baciotto :)
RispondiEliminaMa che bontà questo tipico piatto della cucina mediterranea...è ora di cena e me lo gusterei proprio! Guarisci presto!!!
RispondiEliminaCiao Maria Grazia, mi dispiace... questa influenza sta facendo una strage!!! Io mi sento una schifezza da diversi giorni ma oggi più che mai... speriamo bene... uff... tu guarisci presto e cerca di stare al caldo! Invitantissima questa pasta, molto gustosa! :) Un abbraccio, buona domenica :**
RispondiEliminaAllora vai di mega spremute e stai al riposo così la ripresa sarà velocissima!
RispondiEliminaBuonissima la pasta.
baci e buona domenica
alice
Un pò di riposo ci vuole cara Maria Grazia
RispondiEliminaRiposo e coccole e vedrai che starai meglio
te lo auguro
Intanto nel ricordo del sapore di questa pasta speciale...bè avrai tempo di pensare a nuove ricette da gustare...Io faccio sempre così ahahah
Ti abbraccio e Buona Domenica
Cerca di rimetterti presto in piedi, abbi cura, altrimenti le prossime ricette saranno solo brodini e pastina. No, ci hai abituato troppo bene.
RispondiEliminaAUGURI e abbraccio
Buona, ma mi fa venire il sospetto che tu sia ispirata da un clima migliore del mio! Qui neve, neve, neve...Mi mandi su un po' di sole?
RispondiEliminaBianca
E' vero, non ho la neve nè il freddo esagerato, qui le giornate di sole si alternano con altre cariche di pioggia. Oggi è stata molto grigia, ma appena rivedo il sole glielo dico, di salire un po' più su, okay? :D Grazie, ciao :)
EliminaMariagrazia... st'influenza non sta risparmiando nessuno!!! Complimenti per questa pasta, veramente gustosa! Bacione (in lontanza, però... io ho già dato!) e rimettiti presto!
RispondiEliminaGrazie a tutte, devo dire che mi sento già meglio, probabilmente non è influenza ma un semplice raffreddore con i soliti sintomi. Un abbraccio.
RispondiElimina