Zicaffè


Era il 1929 quando Vito Zichittella, cultore dell'arte del caffè, creò una piccola torrefazione a Marsala, riscuotendo un successo tale che in poco tempo si affermò ben oltre i confini della provincia. Si narrava che avesse un suo segreto personale per rendere le sue miscele così aromatiche e cremose. Ben presto le miscele si affermarono in tutta la Sicilia occidentale con il nome di Zicaffè. Le generazioni della famiglia Zichittella, succedutesi alla guida dell'azienda, hanno contribuito nel corso degli anni a darle impulso imprenditoriale, operando con la stessa passione che animava il suo fondatore.
Il percorso produttivo d'eccellenza inizia con l'importazione, direttamente dai paesi produttori, dei chicchi verdi migliori, privi di impurità naturali, selezionandoli con cura e in base a controlli e test di degustazione. L'intero ciclo produttivo, dallo stoccaggio al confezionamento, attraverso le fasi di selezione, dosatura, tostatura, miscelazione e macinatura, è gestito da software evoluti, ma sempre sotto l'attenta supervisione di personale esperto. Esperienza artigianale e tecnologia all'avanguardia riescono così a fondersi, raggiungendo una eccellenza qualitativa che dona alle miscele le pregevoli e inimitabili caratteristiche organolettiche proprie dell'espresso italiano.
La linea dei prodotti Zicaffè va dalle grandi miscele per il bar alle miscele per il consumo domestico, che derivano da quelle create per i bar e consentono di ottenere anche in casa il miglior caffè, sia preparandolo con la moka sia con la macchinetta per espresso. E ancora, nell'offerta Zicaffè troviamo le cialde e le capsule per macchine automatiche, che restituiscono in tazza un espresso di elevato sapore e grande aroma.

Sul sito eShop dell'azienda è possibile acquistare i vari tipi di caffè, ma anche bellissime confezioni regalo, macchinette per caffè, tazze e tazzine, gadget di vario genere, creme e topping a base di caffè espresso.
Ringrazio Zicaffè per il gentile omaggio che mi è stato recapitato, avrò modo di degustare le loro pregiate miscele ed utilizzarle nelle mie preparazioni in cucina.

Commenti

  1. Che magnifica collaborazione! Chissà che profumo quel caffè! Un abbraccio e un bacione!

    RispondiElimina
  2. Una splendida collaborazione! Non ho mai provato questo caffè... grazie per avermelo fatto conoscere. Non vedo l'ora di vedere cosa ci preparerai :-)
    Buon pomeriggio,
    Incoronata.

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria Grazia :) Complimenti per la collaborazione, non conoscevo questo caffè, grazie per avercelo presentato! :) Un abbraccio e buon fine settimana :**

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la tua nuova collaborazione!

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa di ammirare le bontà che preparerai con questo caffè, ingrediente che adoro nell'impasto dei dolci ma che non bevo ^.^

    RispondiElimina
  6. Maria Grazia che bel post, mi hai fatto venire il desiderio di assaggiarlo, appena lo trovo lo compro!!! Complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina

Posta un commento