Valdigrano

La Valdigrano è nata nel 1997 come società a conduzione familiare, portando al suo interno l'esperienza acquisita dalla famiglia Pagani, dedita alla produzione di pasta italiana da sessantanni. E' un’azienda giovane, dinamica e innovativa, fortemente legata ai valori della tradizione familiare e alla passione per il proprio lavoro, il cui obiettivo è quello di proporre costantemente ottimi prodotti grazie ad un’accurata selezione delle materie prime, nonchè di soddisfare le esigenze del cliente in termini di alta qualità, prezzo e servizio.
La gamma dei prodotti Valdigrano include pasta di semola di grano duro, pasta all'uovo, pasta integrale e pasta biologica. L'ultima nata tra i prodotti Valdigrano è La Pasta di Franciacorta; è prodotta con semola di grano duro Kronos® al 100% ed esalta tutte le caratteristiche di questa varietà di grano tra le più pregiate al mondo, ovvero il colore giallo intenso e l'elevato contenuto di proteine (14,5 g) e di glutine, che ne assicurano un’ottima tenuta in cottura. Infatti, se la pasta è di qualità scadente tende a perdere amido, che si scioglie nell'acqua; il risultato è una pasta collosa e senza "carattere" ed un'acqua che, al termine della cottura risulterà torbida e imbiancata. Al contrario nella pasta di qualità il glutine, trasformandosi, impedisce all'amido di assorbire acqua, proteggendo la sostanza interna e quindi non soltanto il sapore stesso della pasta, ma anche la sua consistenza.
All'interno del sito www.valdigrano.com troverete la presentazione completa dell'azienda e di tutti i prodotti che offre. Vi segnalo la sezione Il mondo della pasta, dove sono presenti utilissime informazioni sulla lavorazione della pasta, gli abbinamenti consigliati e le ricette dello chef Stefano Cerveni.
Concludo ringraziando l'azienda Valdigrano per il gentile omaggio che mi ha inviato e che utilizzerò ben presto nelle prossime ricette.

Commenti

  1. Super wow quanta pasta!!!!!!!! che bella collaborazione complimenti chissà quante ottime ricette preparerai!

    RispondiElimina
  2. Che collaborazione splendida cara! Questa pasta deve essere davvero di qualità <3 <3 Un bacio e un abbraccione!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questa bella collaborazione! Un bacio forte! :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti!! una collaborazione fantastica che sicuramente ti permetterà ti preparare tantissimi piatti golosi!!
    A presto

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la collaborazione! :D Ora aspetto le ricette! :)

    RispondiElimina
  6. complimenti!! la pasta è un fondamento della cucina italiana e trovarne di ottima qualità è importante! buone ricette!!!!

    RispondiElimina
  7. Bella fornitura! Chissà quante ricettine ti inventerai... :-)
    PS. tutto pronto per la sfida di giovedì?! Non vedo l'ora di vedere le vostre creazioni!

    RispondiElimina

Posta un commento