Frittata di verdure e formaggio


Questa è la risposta a chi pensa che in casa di una foodblogger si mangi sempre in maniera ricercata ed elaborata. Niente di più falso, a casa mia quando la sottoscritta ha impegni e il tempo da dedicare in cucina è proprio poco si va spesso di prosciutto e mozzarella, o di piatti caldi ma comunque ultra semplici, e soprattutto ultra veloci. Ogni tanto trovo questo argomento anche su altri blog e tutti convengono che a volte la gente si fa delle idee sbagliate. Da me, ieri sera, frittata! E perché, forse non son buone le frittate? Si possono fare in mille modi ed hanno un profumo inconfondibile che riempie tutta la casa. Qui ho utilizzato due verdure che ho sempre nel frigorifero e che adopero spesso, l'avrete sicuramente notato. A carote e zucchine ho unito il formaggio che ha dato un tocco veramente saporito a questa frittata dell'ultimo minuto.

Frittata di verdure e formaggio


Ingredienti
4 uova
una zucchina piccola
una carota piccola
formaggio Fiorone di Capra 
olio extravergine di oliva
sale

Ho pulito e grattugiato la zucchina. Ho raschiato e lavato la carota e l'ho tagliata a fettine sottili. In una padella antiaderente ho messo due cucchiai di olio ed ho fatto saltare la carota per pochi minuti, poi ho aggiunto la zucchina e un cucchiaio di acqua, ho fatto cuocere per cinque minuti, mettendo un coperchio, poi ho allontanato dal fuoco ed ho messo il sale.


In una ciotola ho sgusciato le uova, ho messo il sale ed ho iniziato a sbattere, poi ho aggiunto il Fiorone di Capra schiacciandolo con la forchetta per miscelarlo bene al battuto di uova.


Ho unito le verdure, che nel frattempo si erano raffreddate, ho mescolato e poi ho messo nella padella in cui avevo fatto scaldare dell'olio. Dopo qualche minuto di cottura ho girato la frittata nella padella ed ho fatto cuocere bene anche dall'altro lato.


Et voilà, è pronto in tavola!


Commenti

  1. una delizia, faccio sempre troppe poche volte la frittata:-)

    RispondiElimina
  2. Ciao mariagrazia, anch io uso la frittata come salvacena! Semplice veloce e buonissima!

    RispondiElimina
  3. Mi hai dato un'idea per la cena, grazie tantissimo. Buonissima con le verdure- Ciao.

    RispondiElimina
  4. io sono negata per le frittate ma tu sei un'esperta!!
    baci

    RispondiElimina
  5. molto ma molto golosa questa frittatozza!
    bacione

    RispondiElimina
  6. Anche in casa mia, stasera, ci sarà la frittata!! Ho provato a farla in tutti i modi e in tutte le salse ma i miei uomini non sono mai contenti di questo secondo!
    Magari stasera provo la tua versione.....
    Baci88

    RispondiElimina

Posta un commento