Mulino Marino


In questa nostra generazione dei cibi veloci, dell'utilizzo di conservanti, di addensanti e miglioratori, il Mulino Marino rappresenta un ritorno alla genuinità e alla semplicità degli alimenti. Coltivazioni biologiche di cereali che vengono poi macinati a pietra naturale: non solo grano, ma anche mais, riso, farro, enkir, segale, grano saraceno, kamut, ceci, castagne. Perché i prodotti biologici sono più ricchi di principi attivi. La raffinazione che avviene per mezzo di rulli d'acciaio nei mulini moderni rende la farina bianchissima, ma elimina anche tutti gli elementi contenuti negli strati esterni dei chicchi o nel germe. Macinare una materia prima biologica per mezzo della pietra naturale, con un solo passaggio, consente di avere un prodotto molto più  gustoso, più ricco di fibre e più nutriente. Il germe, presente nelle farine macinate a pietra, racchiude le sostanze nutritive più preziose.


Ho ricevuto una scatola: ecologica, prodotta esclusivamente con gli scarti delle lavorazioni del legno, senza collanti ma messi insieme solo con la pressatura. Sul coperchio c'è scritto “SCATOLA PER LA FARINA E LE COSE BUONE”. Aprendola, ho trovato all'interno vari sacchetti: farine per pane, pasta, pizza, pane azzimo, ma anche legumi, nonché un grembiule per la cucina e il catalogo dei prodotti.
Ringrazio l'azienda Mulino Marino, andrò a realizzare presto delle buone ricette cercando di impiegare al meglio questi prodotti  di alta qualità.

Commenti

  1. Un'altra collaborazione interessante! Chissà che belle ricette preparerai! :) Un abbraccio e buonanotte!

    RispondiElimina
  2. Davvero complimenti per questa tua nuova avventura, mi piace tanto la farina di cui parli e sono altresì convinta che ci sia sempre più bisogno di genuinità e questa azienda ne è una eccellente portatrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di leggere che la pensi come me e che conosci questa azienda. Ciao, buona giornata.

      Elimina
  3. Complimenti per la bellissima collaborazione.Ciao.

    RispondiElimina
  4. che bella collaborazione ora devi metterti all'opera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. in questo mese di ottobre ho tante di quelle cose che vorrei preparare, ho una lunga lista e spero di farcela. Ciao, buona giornata.

      Elimina
  5. anche a me avevano proposto di comprarla ad un prezzo "da blogger" ma ancora ci sto pensando su...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, io ho deciso abbastanza in fretta, e vedendo cosa mi hanno mandato non me ne sono pentita. Ciao, buona giornata anche a te.

      Elimina
  6. complimenti ....una stupenda collaborazione, sai quante belle cose che farai..!!aspetto le tue ricette Mary..un bacio..!!

    RispondiElimina
  7. ottima collaborazione!
    complimenti!
    baci

    RispondiElimina
  8. Mille complimenti per questa tua ottima collaborazione e rimaniamo in attesa delle tante bontà che sai preparare :)

    RispondiElimina
  9. Secondo me hai già le mani in pasta... Complimenti, bella collaborazione!!! Aspetto le ricettine...

    RispondiElimina

Posta un commento