Cavatelli con gamberi zucchine e pomodori secchi


Buongiorno a tutti, oggi finalmente è venerdì, questa settimana mi è parsa tanto lunga, sarà perchè il caldo mi toglie le forze. C'è da dire che è anche Venerdì 13, voi siete superstiziosi? Io appartengo alla categoria di quelli che "Non è vero ma ci credo" :))  Bene, vi lascio questa semplice ricettina e inizio la mia giornata lavorativa. A presto, e buon week-end !!!

Cavatelli gamberi, zucchine e pomodori secchi

Ingredienti

400 g di Cavatelli 
100 g di code di gamberetti
due zucchine medie
pomodori secchi sott'olio q.b.
mezzo bicchiere di vino bianco
olio e.v.o. 
sale 

Sgusciate una parte dei gamberetti e lasciatene qualcuno con il guscio. Pulite le zucchine e tagliatele a dadini. Fate scaldare l'olio in una padella e mettete le zucchine. A metà cottura delle zucchine aggiungete i gamberetti, irrorate con il vino bianco, mettete il sale e fate cuocere ancora per qualche minuto. Nel frattempo lessate i cavatelli in abbondante acqua salata, scolateli e versateli nella padella con il condimento. Aggiungete i pomodori secchi tagliati a piccoli pezzi e servite.



Commenti

  1. Hai lasciato una bellissima ricetta che copio subitoooo! Buon lavoro

    RispondiElimina
  2. e già... oggi è venerdì 13!
    buona la ricetta-!

    RispondiElimina
  3. ma sembra davvero buonissima!credo che la proverò!
    buon week-end!

    RispondiElimina
  4. Non sono neanche le 10..ma mi tentano di brutto :)
    Un bacione !

    RispondiElimina
  5. Ma con quale splendido piatto auguri un buon fine settimana
    Grazie...splendida ricetta!!!!!!
    Un bacio Maria Grazia
    e buon Venerdì 13 ahahahahahahahah

    RispondiElimina
  6. Lo sai che non mi ero accorta che oggi era venerdì 13? Comunque con una ricetta del genere allontani tutto ciò che è negativo.Ricetta veramente gustosa.Ciao.

    RispondiElimina
  7. Semplice ricetta ma troppo buona!!! Io non credo al venerdì 13 anche perchè oggi è il compleanno della mia sorellona e quindi non può che andare tutto bene!

    RispondiElimina
  8. Che bel piatto fresco!!! Brava!

    RispondiElimina
  9. Ciao Maria Grazia, passa da me che c'è un pensierino per te! Anche se sicuramente lo avrai già ricevuto te lo appioppo nuovamente perchè lo meriti alla grande!
    bacioni

    RispondiElimina
  10. ahh che buoni questi gnocchetti, bella ricettina!

    RispondiElimina
  11. lo gnocchetto mi piace...il pomodoro secco e le zucchine pure!

    RispondiElimina
  12. Ma che belli questi giochetti! Ci faccio un pensierino per il pranzo di domani.
    Complimenti!
    Spery

    RispondiElimina
  13. mio padre, approfittando del sole cocente di questi giorni, ha fatto dei buonissimi pomodori secchi, questa ricetta casca proprio a pennello!

    RispondiElimina
  14. Bella soprattutto l'idea dei pomodori secchi..deve essere un piatto delizioso!

    RispondiElimina

Posta un commento