In questi anni ho conosciuto molte persone, ho partecipato a corsi tenuti da professionisti seri e preparati, ho scoperto ingredienti di cui ignoravo l'esistenza, ho sperimentato, ho imparato tanto e tanto ancora ho da imparare. Ho capito quanto sia importante riscoprire i sapori della tradizione e sforzarsi di ricercare prodotti genuini, mangiando sempre di meno dagli scaffali e sempre di più dalla terra.
Non sono una cuoca professionista, né ho la pretesa di esserlo. E non sono una fotografa, i miei scatti spesso non hanno la luce giusta, il più delle volte non ho il tempo di allestire un set fotografico e mi concentro solo sul piatto. Però mi diverto, e questo è l'importante.
Questo blog vuole essere il mio diario di cucina "elettronico", ma vi confesso che resterò sempre affezionata allo scatolone colorato dove conservo vecchi ritagli di giornale e ricette appuntate su fogli di block-notes.
"Grazie" a tutti coloro che passeranno da qui e vorranno lasciarmi un commento, un saluto, un suggerimento o una critica.
Benvenuti nella mia cucina!