Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gemma di Mare

Questa azienda non ha bisogno di presentazioni, ma quando pensiamo al sale probabilmente ci limitiamo a distinguerlo tra sale fino e sale grosso; in tempi relativamente recenti è stata portata alla ribalta l'importanza del sale iodato: tutti oggi sappiamo che lo iodio svolge un ruolo essenziale nella regolazione della tiroide ed è importantissimo in particolare per i bambini, le donne in gravidanza e le persone anziane. In realtà la CIS (Compagnia Italiana Sali) produce una grande varietà di sali, ne sono venuta a conoscenza quando sono andata a visitare il loro sito (www.gemmadimare.com). Ho avuto modo così di scoprire che esistono varie linee di prodotto e sono veramente lieta di aver ricevuto questa campionatura che comprende:

- 1 astuccio da 1 Kg di sale fino iodato
- 1 spargitore da 25 g di sale fino iodato
che fanno parte della "Linea Iodio"
- 1 vasetto da 80 g di sale Ambrato Murray River Australiano
- 1 vasetto da 200 g di sale Rosa dell'Himalaya
che fanno parte della "Gemma Selezione"

Il sale Murray River, che nasce alla foce del più famoso fiume australiano, da cui prende il nome, si presenta in fiocchi di color ambra dalle caratteristiche straordinarie. L’incredibile scioglievolezza di questo sale lo rende ideale per condire carpacci, pinzimoni e tutti i tipi di piatti freddi.

Il Sale Rosa dell’Himalaya è un sale integrale purissimo. Per millenni si è nutrito delle infiltrazioni minerali della catena montuosa Himalayana, acquisendo così la sua tipica colorazione rosata e una ricchezza minerale unica. E’ consigliato su carni bianche e rosse, alla griglia o al forno.

Completano la linea "Gemma Selezione" il sale Rosso, quello Verde e quello Nero delle Hawaii e il sale Affumicato integrale, ciascuno con le proprie caratteristiche organolettiche che lo rendono particolarmente consigliato per preparazioni culinarie specifiche.

Ma non finisce qui! Per saperne di più vi consiglio  di visitare il sito della CIS (www.gemmadimare.com), troverete molte notizie interessanti sul sale e alcuni consigli sul suo uso in cucina.
Stampa la Notizia

6 commenti:

  1. Congratulazione,una bella collaborazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'occasione per provare questi tipi di sale che non conoscevo. Ciao e buona domenica.

      Elimina
  2. Complimenti!Anche io collaboro con questo marchio ma ancora non ho ricevuto nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me avevano scritto che avrebbero inviato appena possibile, e in effetti sono passati quasi due mesi. Vedrai che ti arriverà.

      Elimina
  3. congratulazioni!! io amo tenere in casa e ovviamente usare tante varietà di sale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece finora non l'avevo ma fatto. Vedremo cosa riuscirò a combinare... ciao, a presto.

      Elimina

Template by Dlmdesign.it