Preparare un secondo un pò diverso è sempre un problema, con i primi piatti sembra sia più facile, forse perchè la grande risorsa tutta italiana che è la pasta si accompagna bene praticamente con tutto; quando invece si passa al secondo, almeno nel mio caso, le idee diminuiscono. Anche nel mondo dei food bloggers mi sembra che ci sia una maggiore proposta di pasta, pane, pizza e dolci che non di secondi piatti. Mi sbaglio?
Oggi in onore dell'arrivo ufficiale della Primavera ho preparato questo piatto, molto colorato e anche tanto semplice, come del resto è tutta la mia cucina. Ed è pure un modo molto saporito per far mangiare carne e verdure a chi storce il naso per l'una o per le altre, io personalmente ho fatto la scarpetta nel piatto. Lo so, che non si fa, ma ... non mi ha visto nessuno, sono stata molto attenta!
Straccetti di Primavera
(©Un tavolo per quattro)
Ingredienti:
un peperone verde
una carota media
una zucchina media
quattro o cinque pomodorini da sugo
una fettina di scamorza
olio e sale
un pizzico di zucchero
aceto balsamico (a piacere)
Scaldare l'olio in una padella e versare prima la carota, lasciar andare per un paio di minuti poi aggiungere il peperone; successivamente aggiungere la zucchina e per ultimi i pomodori. Aggiungere un pizzico di zucchero e il sale.


la scarpetta è d'obbligo, facciamola insieme, anche se ci vedono che male c'è? eccomi qui, sono passata a trovarti e sono felice di averlo fatto, hai un blog molto carino Maria Grazia!
RispondiEliminaWow sono felicissima, grazie, sei stata davvero molto cortese! Ancora il blog è un neonato in fasce, spero di migliorarlo e di migliorarmi sempre più. :)
EliminaCiao Maria Grazie!!mi sembra una bellissima idea!!!molto delicata e ben bilanciata!!Complimenti
RispondiEliminaGrazie mille!
Eliminacome si resiste a fare la scarpetta con un piatto simile? Buonissimo oltre che bello da vedere...
RispondiEliminaciao Maria Grazia! Grazie per essere passata. Ti seguirò con altrettanto piacere..
buona serata
Giuli
A presto, allora. Ciao.
EliminaChe piatto!!! Che foto !!! Sei Bravissima !!!
RispondiEliminaISA
Grazie ... sei sempre tanto gentile
EliminaGrazie per essere passata da me ed avermi dato l'opportunità di conoscere questo tuo bellissimo/gustosissimo blog che passerò con calma a leggere.
RispondiElimina* anch'io ho iniziato a scrivere sul blog le ricette... quel blog che in un primo tempo doveva solo contenere le favole inedite per bambini...
ma poichè le ricette le realizzo quasi prevalentemente insieme ai nipotini^__^
Tante gioiose giornate
nonnAnna
Grazie a te, felice di aver ricevuto anche la tua visita. A presto. *_*
EliminaChe buono e saporito questo pollo alle verdure, brava!Ciao
RispondiEliminaGrazie Molly, anche se non è pollo ma vitello. Il colore chiaro può trarre in inganno :) ma sai che, pensandoci, sarà sicuramente buonissimo anche utilizzando pollo o tacchino preparati allo stesso modo? La prossima volta provo. Ciao, buona giornata.
Eliminaeccomiiiiiiiiiiiiii anzi eccoci!!!!!!! Che bel blog, fine ed elegante! e che belle ricettine!!!!!!!!! :-) super gnam gnam!!! Ma come si fà per ricevere gli aggiornamenti dei blog che seguo? così oni volta vedo le nuove ricette? vorrei metterle anche io sul mio blog sulla sinista come fate tutte, ma non ho capito come devo fare:-( helppppppppp me!!!!
RispondiEliminaGrazie mille per i complimenti. Per avere il cosiddetto blogroll devi andare nel "Design" del tuo blog e aggiungere il gadget "Elenco blog", dentro scrivi tutti gli indirizzi e spunti le caselle proposte a seconda di cosa vuoi che venga visualizzato.
EliminaBaci :))
Davvero un piatto dai colori primaverili!!!!!
RispondiEliminaSemplice nella preparazione ma di sicuro gustosoooo!!!Baci,Pina:)
Semplice e gustosissimo, complimenti!!
RispondiEliminaGrazie, i vostri commenti mi fanno davvero tanto piacere
RispondiEliminamille grazie per il tuo consiglio prezioso a proposito del blog-roll! cara Maria Grazia appena ho un pò di tempo lo aggiungo! :-) yuppi!!!!!!!
RispondiEliminaScusami del ritardo nella risposta ma ci sono, grazie mille per aver partecipato, ti ho inserita e ti aspetto di nuovo naturalmente !!!
RispondiElimina