Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Villa D'Orri


Villa d'Orri è una splendida costruzione situata a Sarroch, nelle vicinanze di Cagliari, in una località denominata appunto "Orri". Unica "villa reale" esistente in Sardegna, è ubicata tra i colli e il mare ed è circondata da un parco ricco di essenze arboree e alberi ad alto fusto. Qui ha sede l'azienda agricola Villa d'Orri, che si estende per circa 1.000 ettari e svolge la propria attività sin dal 1750. Continuando la tradizione familiare, l'azienda oggi si occupa della coltura dei terreni a seminativi ed orticole tradizionali, dell'allevamento di capi ovini, della produzione agroindustriale del mais dolce e altri ortaggi, precotti e messi sottovuoto utilizzando materia prima prodotta internamente all'azienda, ed in misura significativa anche della produzione dell'olio d'oliva. L'azienda infatti possiede un oleificio nonché diversi oliveti, con piante anche secolari. 
L'Olio "Villa d'Orri" e "Sa Mola de Orri" ha un sapore fruttato intenso con aroma di erbe e carciofo, si presenta al palato gradevole con il suo gusto lievemente amaro e piccante. Particolarmente consigliato a crudo per esaltare i sapori neutri o leggermente amari delle insalate, perfetto nella preparazione di primi piatti dal gusto deciso, carne, pesce e verdure. L'intero processo produttivo è garantito da molteplici certificazioni. L'olio "Villa d'Orri" viene prodotto esclusivamente da olive raccolte precocemente all'inizio dell'invaiatura in modo da ottenere una bassa percentuale di acido oleico ed un sapore fruttato intenso. La molitura avviene a freddo entro il limite massimo di 12 ore dalla raccolta per prevenire qualunque decadimento delle proprietà organolettiche. Non avviene filtratura, in quanto l'olio viene lasciato decantare naturalmente alla temperatura di 18° C in fusti di acciaio inox, fino alla primavera, quando ha inizio l'imbottigliamento.

La gamma degli ortaggi "Prontintavola" di Villa d'Orri  attualmente prevede: Mais dolce in pannocchie, Cuori di carciofo, Favette sarde, Finocchi, Cavolfiore. Tutti i prodotti sono confezionati sottovuoto e necessitano di una breve cottura prima di essere consumati, possono essere riscaldati in forno a microonde e sono ottimi conditi con olio extravergine d'oliva o burro fuso, sale e pepe.

Villa d'Orri si presta alla organizzazione di congressi, ricevimenti privati, matrimoni, cene di gala, vernissage, feste private, eventi aziendali, promozioni, etc. sia all'aperto che al chiuso. La struttura con il suo fascino secolare è particolarmente adatta all'organizzazione di eventi esclusivi e di prestigio. 

E' possibile acquistare direttamente in azienda, presso lo spaccio aziendale, sia l'olio che prodotti di stagione, quali arance, meloni, angurie, fave etc. etc. Inoltre l'azienda effettua la vendita on-line attraverso il proprio sito www.villadorri.it, che vi consiglio di visitare per scoprire di più su questa azienda italiana davvero d'eccellenza.



Stampa la Notizia

6 commenti:

  1. Mari, che collaborazione davvero speciale! :D Congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. Pur abitando in Sardegna non conoscevo né il posto né la produzione di questo olio. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Una bellissima collaborazione!

    RispondiElimina
  4. Una bellissima collaborazione :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte, Dana tu che sei vicina passa a trovarci! :-)
    In ogni caso spediamo a casa in tutta Europa, e se ci fate presente che siete lettrici di "un tavolo per 4" per tutti gli ordini ricevuti nelle prossime due settimane vi faremo il 20% di sconto.
    Ciao a tutte!
    Emanuele - Villa d'Orri

    RispondiElimina

Template by Dlmdesign.it