Eridaneo


Oggi vi parlo dell'azienda Eridaneo di Casalmaggiore (CR). Nata nel 1957, si occupava inizialmente di commercializzazione di spugne naturali. Col passare del tempo l'attività si è estesa alla produzione di spugne sintetiche per la pulizia e l'igiene personale e per l'industria. Nei primi anni '70 è stata poi diversificata in due grandi aree: il settore del poliuretano espanso e il settore tessile casa: coordinati cucina, arredo interno e giardino, coordinati letto. Oggi Eridaneo "Tessile che Arreda" realizza tessuti e linee d'arredo per consentirci di rinnovare ogni giorno la nostra casa con un tocco personale, adatto al nostro stile di vita: grembiuli, presine, tovaglie e cuscini sedia per la cucina; trapunte, lenzuola e copriletto per la camera; cuscini bombati e copridivani per il soggiorno e per tutta la casa, tende con una vasta gamma di colori,  il tutto sia per arredi moderni che classici.

Testimonial di Eridaneo è Edoardo Raspelli, giornalista, scrittore e celebre critico gastronomico italiano, nonché noto conduttore del programma televisivo "Mela Verde". La linea per la cucina da lui firmata rappresenta quella tradizione e quel gusto mediterraneo che identificano l'italianità nel mondo. Ed è proprio di una tovaglia dell'ultima collezione 2012/13 firmata da Edoardo Raspelli che la Eridaneo mi ha fatto gentilmente omaggio. 
Oltre ad essere presente nella GDO, l'azienda dispone di un sito e-shop dove è possibile visionare i prodotti disponibili e acquistarli in tutta comodità. Visitatelo e scoprirete le belle collezioni di Eridaneo, ce n'è per tutti i gusti.
A presto!

Commenti

  1. Ciao Maria Grazia :) Che bella collaborazione, complimenti! :) Ti invito al mio primo Giveaway, vieni a vedere sul blog! ;) Un abbraccio, buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti sinceri per la tua collaborazione, cara amica! Un abbraccio forte e buon pomeriggio!

    RispondiElimina

Posta un commento