Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Straccetti di manzo con zucchine e aceto balsamico

Ricetta veloce. Oggi vado proprio di fretta, a dire il vero questa è la normalità per me come penso sia per tanti di voi, l'eccezione è rappresentata da qualche rara giornata di calma, di quelle che quasi ti meravigli di non aver niente da fare ma poi in un attimo la trovi, qualcosa da fare, oh sì sì, eccome ! Perciò, oggi ricetta sprint, magari pure un tantino banale, ma sfatiamo il mito che a casa di una food blogger si preparino sempre cose elaborate, non è mica vero. Questo secondo di carne fa proprio al caso di chi come me si ferma di corsa al supermercato e rientra a casa con pochi minuti a disposizione per preparare e mettere in tavola. 
Felice giornata a tutti :-)

Straccetti di manzo con zucchine e aceto balsamico

Ingredienti
350 g di carne di manzo per straccetti
una zucchina
mezzo bicchiere di vino bianco
olio e sale
aceto balsamico (glassa)

Ho pulito la zucchina e l'ho grattugiata con la grattugia a fori grossi. In una padella ho scaldato qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva, poi ho messo le zucchine facendole cuocere per qualche minuto. Nel frattempo ho tagliato le fettine di carne a listarelle.


Ho sfumato le zucchine col vino, poi ho messo anche la carne nella padella, rigirandola per un paio di minuti. Infine ho messo il sale.


Ho servito subito, aggiungendo nel piatto la glassa di aceto balsamico.

Stampa la Notizia

7 commenti:

  1. interessante questo secondo con le zucchine!!mi sa che nel periodo in cui l'orto sarà molto generoso lo terrò a mente!!!

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici tesoro. La fretta mi sta uccidendo.. ma mi rincuorano questi straccetti! Divini! Complimenti e un abbraccio immenso!! <3

    RispondiElimina
  3. ingredienti golosi...semplici ....per un risultato molto ma molto invitante!
    bacione

    RispondiElimina
  4. Molto invitante questa ricetta!!!

    RispondiElimina

Template by Dlmdesign.it