Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Qualcosa di me


C'è un nuovo gioco che sta facendo il giro dei blog, consiste nel rispondere alle 11 domande formulate da chi ti ha inviato a partecipare e formulare a propria volta altre 11 domande da girare ad altrettanti blogger. 
Io sono stata invitata dalla carissima Mimì del blog 2 Amiche in Cucina e da Debora del blog Il Paradiso del Gusto.
Queste le domande e le mie risposte:


Mimì (2 Amiche in Cucina)
  1. Perché avete deciso di aprire un blog? Il mio primo blog l'ho aperto insieme ad un gruppo di amiche, sono state loro a convincermi; dopo pochi mesi ho aperto il mio Tavolo per Quattro.
  2. Chi vi ha sostenuto e creduto in voi? All'inizio nessuno, è stata una scommessa con me stessa. Oggi  chi mi sostiene sono i lettori che mi seguono sempre e provano le ricette che pubblico, e tutti i blogger che ho conosciuto in questo mondo virtuale e con i quali si è creato un certo feeling.
  3. Cucina tradizionale o creativa? Diciamo... creare rispettando la tradizione della buona cucina italiana.
  4. Dolce o salato? Dolce soprattutto.
  5. Credi nell'amicizia? Sì e no. Però continuo a sperare che arrivi qualcuno a farmi cambiare idea.
  6. Cena in casa o al ristorante? Non mi dispiace andare al ristorante. Cucino e servo in tavola praticamente tutti i giorni, ogni tanto il ristorante ci vuole.
  7. Hotel o agriturismo? Agriturismo, ma di quelli "veri", non quelli di facciata.
  8. Carne o verdura? Sono decisamente carnivora.
  9. Chi sperimenta e "giudica" i vostri piatti? Mio marito, mia figlia e mio figlio, che si siedono a tavola con me. E poi le colleghe di lavoro e altre amiche che provano le ricette e mi riferiscono le loro impressioni.
  10. Chi vi ha insegnato a cucinare? Coloro che hanno condiviso le proprie conoscenze e il proprio saper fare attraverso libri di cucina, riviste, trasmissioni televisive, e oggi attraverso il web. 
  11. Ditemi una cosa di voi a piacere. Amo prendermi cura della mia famiglia, della mia casa, delle mie piante. 

1) Come ti è nata l’idea di aprire un blog?  - vedi risposta precedente -
2) Qual è il cibo che cucini più spesso? La pasta, perché è veloce da preparare.
3) La tua ricetta preferita è? Tutti i tipi di crostate.
4) Ti è mai capitato che una ricetta ti venisse male o non come te la aspettavi? Tante, ma tante volte!
5) Hai mai fatto una ricetta inventata da te oppure hai sempre seguito dei ricettari? Sì, invento molto spesso. Poi sicuramente la stessa ricetta l'avrà già fatta qualcun altro prima di me, ma per me in quel momento arriva dalla mia testa.
6) Se potessi scegliere tra due corsi offerti preferiresti quello di pasticceria e cake design o quello di cucina generale? Tutti e due, ma la pasticceria mi attira molto.
7) Qual’è il cibo al quale non rinunceresti mai? La pizza e le patatine fritte.
8) Che voto daresti al tuo blog? ti piace così com'è o lo cambieresti un pò? Di tanto in tanto mi piace rinnovare. Ora così com'è mi piace, ma non escludo di apportare presto delle modifiche.
9) Sei soddisfatta di come cucini in generale ? Abbastanza, ma c'è sempre da migliorare.
10) Cosa cucini di solito? A pranzo la pasta e di sera un po' di tutto.
11) Qual è lo chef o cuoco famoso che ammiri ? Premetto che generalmente non ho il tempo di seguire programmi di cucina, ma mi è capitato di vedere all'opera Alessandro Borghese e mi sono divertita molto, ha un rapporto giocoso e gioioso con il cibo ed è molto bravo.


Queste le mie domande:
  1. Da quanto tempo hai aperto il blog?
  2. Cosa ti piace di più della tua vita da blogger?
  3. Cosa ti piace di meno?
  4. Cosa ti attrae maggiormente quando vedi una ricetta?
  5. Quando inviti qualcuno a pranzo o a cena, preferisci apparecchiare la tavola in modo formale o informale?
  6. Qual è il piatto che ti fa fare sempre bella figura?
  7. Qual è il tuo colore preferito?
  8. Sei idealista o concreta?
  9. Sei mattiniera o nottambula?
  10. Hai mai seguito una dieta?
  11. Come coccoli te stessa dopo una giornata faticosa?

Stampa la Notizia

10 commenti:

  1. Che piacere, mariagrazia! Ti ringrazio per aver pensato a me, p una bella iniziativa e sarà da stimolo per riflettere un pò. Al momento sono pienissima ma già a partire dalla prossima settimana dovrei riuscire ad avere un pò di tempo in più e quindi potermi dedicare anche al gioco! :)
    buona notte
    serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, so bene cosa significa passare dei periodi in cui non riesci a fermarti un attimo :-) Un bacio.

      Elimina
  2. Maria Grazia, ero stata già citata da Anto NellaCucina, mi spiace!!! Grazie per aver pensato a me, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo aver conosciuto qualcosa in più di te, Mari! Un abbraccio e buon lunedì! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver pensato a me , il tempo purtroppo e poco è come se avessi accettato!
    Un'abbraccio!!
    Anna

    RispondiElimina
  5. Grazie poer aver risposto alle mie domande, un bacio

    RispondiElimina
  6. Grazie Mari, sono contenta di essere stata una delle tue scelte! Accetto molto volentieri e continuo il gioco.
    Comunque è bello avere l'opportunità di conoscersi un pò di più e questo gioco e quel che ci vuole!
    Un bacione!

    RispondiElimina

Template by Dlmdesign.it