Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Valdigrano

La Valdigrano è nata nel 1997 come società a conduzione familiare, portando al suo interno l'esperienza acquisita dalla famiglia Pagani, dedita alla produzione di pasta italiana da sessantanni. E' un’azienda giovane, dinamica e innovativa, fortemente legata ai valori della tradizione familiare e alla passione per il proprio lavoro, il cui obiettivo è quello di proporre costantemente ottimi prodotti grazie ad un’accurata selezione delle materie prime, nonchè di soddisfare le esigenze del cliente in termini di alta qualità, prezzo e servizio.
La gamma dei prodotti Valdigrano include pasta di semola di grano duro, pasta all'uovo, pasta integrale e pasta biologica. L'ultima nata tra i prodotti Valdigrano è La Pasta di Franciacorta; è prodotta con semola di grano duro Kronos® al 100% ed esalta tutte le caratteristiche di questa varietà di grano tra le più pregiate al mondo, ovvero il colore giallo intenso e l'elevato contenuto di proteine (14,5 g) e di glutine, che ne assicurano un’ottima tenuta in cottura. Infatti, se la pasta è di qualità scadente tende a perdere amido, che si scioglie nell'acqua; il risultato è una pasta collosa e senza "carattere" ed un'acqua che, al termine della cottura risulterà torbida e imbiancata. Al contrario nella pasta di qualità il glutine, trasformandosi, impedisce all'amido di assorbire acqua, proteggendo la sostanza interna e quindi non soltanto il sapore stesso della pasta, ma anche la sua consistenza.
All'interno del sito www.valdigrano.com troverete la presentazione completa dell'azienda e di tutti i prodotti che offre. Vi segnalo la sezione Il mondo della pasta, dove sono presenti utilissime informazioni sulla lavorazione della pasta, gli abbinamenti consigliati e le ricette dello chef Stefano Cerveni.
Concludo ringraziando l'azienda Valdigrano per il gentile omaggio che mi ha inviato e che utilizzerò ben presto nelle prossime ricette.
Stampa la Notizia

8 commenti:

  1. Super wow quanta pasta!!!!!!!! che bella collaborazione complimenti chissà quante ottime ricette preparerai!

    RispondiElimina
  2. Che collaborazione splendida cara! Questa pasta deve essere davvero di qualità <3 <3 Un bacio e un abbraccione!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questa bella collaborazione! Un bacio forte! :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti!! una collaborazione fantastica che sicuramente ti permetterà ti preparare tantissimi piatti golosi!!
    A presto

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la collaborazione! :D Ora aspetto le ricette! :)

    RispondiElimina
  6. complimenti!! la pasta è un fondamento della cucina italiana e trovarne di ottima qualità è importante! buone ricette!!!!

    RispondiElimina
  7. Bella fornitura! Chissà quante ricettine ti inventerai... :-)
    PS. tutto pronto per la sfida di giovedì?! Non vedo l'ora di vedere le vostre creazioni!

    RispondiElimina

Template by Dlmdesign.it